Flebologo Roma Chirurgo Vascolare

Marco Cosimi

Biografia

Il Dottore Marco Cosimi è un flebologo apprezzato nel suo settore per la sua professionalità, competenza e garbo, con amore e passione per la sua professione si occupa dei suoi pazienti supportandoli in tutto e per tutto e offrendo agli stessi le soluzioni terapeutiche e chirurgiche più opportune al caso clinico in analisi. Persona competente grazie a continui corsi di aggiornamento offre ai suoi pazienti le soluzioni mediche più innovative con lo scopo di ricorrere alla via chirurgica più invasiva solo in “extrema ratio”.
Il Dottore Marco Cosimi si afferma nel settore medico come massimo esperto in flebologia, laureato in medicina e chirurgia , si specializza nella branca di chirurgo vascolare ed in flebologia divenendo uno dei massimi esperti del settore.

La Flebologia è l’area medica che si preoccupa di diagnosticare, prevenire e curare le malattie venose legate a problemi di circolazione di tipo vascolare, si va dalla rottura o anomalie delle vene secondarie dette capillari a problemi più seri come trombosi.
Il Dottore Marco Cosimi riceve i suoi pazienti al suo studio dietro previo appuntamento, la prima visita è anticipata da un’anamnesi del paziente e si cerca di individuare il quadro clinico dello stesso.

Flebologo Roma

Una piccola intervista permette al flebologo di indagare sull’esistenza in famiglia di malattie genetiche e vascolari, che la scienza dimostra, in alcuni casi, essere ereditarie.

L’intervista prosegue con delle domande relative alle abitudini alimentari, lo stile di vita del paziente al fine di avere uno schema di partenza allo scopo di comprendere se il soggetto sia o meno affetto da problemi di circolazione o venosi.
Naturalmente l’anamnesi è seguita da un’apposita visita e da esami di routine a cui se è necessario seguono esami più specifici con relativa diagnosi, terapia e cura.
La visita consiste in palpazioni, il paziente viene fatto camminare e poi sdraiare al fine di percepire la presenza o meno di anomalie nel sistema venoso, il Dottore Marco Cosimi per effettuare la visita utilizza oltre le mani appositi strumenti come l’ultrasuono vascolare, si tratta di un apparecchio che permette di rivelare la presenza di anomalie.
Nel caso in cui il test abbia esito positivo seguono appropriate indagini cliniche con trattamenti periodici.
Le cure sono personalizzate in base al paziente, si raccomanda l’assunzione di specifici farmaci nonché si raccomanda di seguire una determinata dieta alimentare nonché di svolgere una certa attività fisica.

EVENTI/STAMPA

Call Now